Laboratorio gentilezza – “La biblioteca della bellezza”

29 Settembre 2026

Laboratorio “La Biblioteca della Bellezza”, dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni: un pomeriggio per stare insieme, divertirsi, creare e scoprire il valore della gentilezza.

Cos'è

🌸 LABORATORIO GENTILEZZA – “LA BIBLIOTECA DELLA BELLEZZA” 🌸

Il Comune di Pianiga aderisce all’iniziativa “Costruiamo Bellezza”, tema proposto per il 2026 dall’Associazione Cor et Amor e dal progetto Costruiamo Gentilezza.

Una “bellezza” che non è soltanto estetica, ma che nasce soprattutto dall’essere gentili, dal prendersi cura degli altri, degli spazi che condividiamo e del bene comune. ❤️

Educare i bambini alla bellezza significa accompagnarli a crescere attraverso relazioni positive, piccoli gesti quotidiani e attenzione verso ciò che li circonda, affinché possano diventare adulti più sensibili, responsabili e capaci di contribuire alla costruzione di comunità migliori.

📚 Per questo nasce il laboratorio “La Biblioteca della Bellezza”, dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni: un pomeriggio per stare insieme, divertirsi, creare e scoprire il valore della gentilezza.

📅 Martedì 29 settembre
⏰ Ore 16.30
📍 Biblioteca Comunale di Pianiga

📞 Prenotazioni: 041 5196289
📧 bibliopianiga@comune.pianiga.ve.it

🌈 Vi aspettiamo in Biblioteca per costruire insieme gentilezza e bellezza!

A chi è rivolto

A bambini dai 6 ai 10 anni.

Luogo

Via Roma, 67 presso Villa Querini - Calzavara Pinton 30030 Pianiga VE

Costi

Gratuito.

Ultimo aggiornamento: 23/09/2026, ore 12:53

Vai al contenuto
Open toolbar Accessibilità