Sospensione Temporanea Comunicazione istituzionale

Dettagli della notizia

Sospensione temporanea della comunicazione istituzionale per assolvere al divieto di svolgere attività di comunicazione ad eccezione di quella effettuata in forma impersonale ed indispensabile per l'efficace assolvimento delle proprie funzioni.

Data:

16 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

A seguito dell’indizione dei comizi elettorali per il referendum popolare confermativo relativo al testo della legge costituzionale recante “Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare”, indetto per i giorni 22 e 23 marzo 2026, è fatto divieto a tutte le Pubbliche Amministrazioni di svolgere attività di comunicazione ad eccezione di quella effettuata in forma impersonale e indispensabile per l'efficace assolvimento delle proprie funzioni, a partire dal 16 gennaio 2026 fino alla chiusura delle operazioni di voto il 23 marzo 2026.

Pertanto, sul sito istituzionale e sui canali social del Comune di Pianiga verranno pubblicate, per il periodo interessato, notizie caratterizzate da tali requisiti.

Per approfondimenti e informazioni sul tema si rimanda ai seguenti contenuti:

Autorità Garante nelle Comunicazioni (AGCOM)

Legge 22 febbraio 2000, n. 28 “Disposizioni per la parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica” 

 

Ultimo aggiornamento: 19/01/2026, ore 12:56