Pagamenti all’Ente e Fatturazione Elettronica

Dal 1° marzo 2021 tutti i pagamenti dovuti al Comune di Pianiga devono essere eseguiti tramite il sistema PagoPA. A seguire i dati necessari per la Fatturazione Elettronica.

Dal 1° marzo 2021 tutti i pagamenti dovuti al Comune di Pianiga dovranno essere eseguiti attraverso il sistema PagoPA.
Non potranno, quindi, più essere effettuati in favore dell'Ente pagamenti a mezzo bonifico su conto corrente bancario o postale.

Accedendo a "Pagamenti Online - PagoPA" è possibile effettuare due tipologie di pagamento:

1. pagamento a seguito del ricevimento di avviso di pagamento cartaceo emesso dal Comune di Pianiga;
  2. pagamento spontaneo con procedura completamente online, per i servizi per cui l'Ente ha reso disponibile tale modalità. È inoltre possibile verificare lo stato del pagamento che effettuato e/o scaricare in tempo reale la relativa ricevuta telematica. Il nuovo sistema è operativo "online" 24 ore su 24, 7 giorni su 7, garantendo sicurezza ed affidabilità nei versamenti, trasparenza nei costi di commissione ed una libera scelta dell’intermediario finanziario più comodo e conveniente, tra quelli accreditati sul "PagoPA".

Si comunica ai Fornitori, ai fini degli adempimenti decorrenti dal 31/03/2015, che i dati necessari alla Fatturazione Elettronica nei confronti del Comune di Pianiga sono i seguenti:

Denominazione Ente: Comune di Pianiga
Codice Univoco ufficio: UFVMAF
Nome dell'ufficio: Uff_eFatturaPA
Codice fiscale del servizio di F.E.: 90000660275
Partita Iva: 01654230273

Per i pagamenti tra Enti Pubblici utilizzare le seguenti coordinate:

BANCA D'ITALIA Tesoreria dello Stato
Codice Ente: 0073433
IBAN: IT47Y0100003245224300073433

Per procedere con il pagamento tramite sistema PagoPA, accedere al seguente link, selezionare la tipologia di pagamento desiderata e seguire i passaggi richiesti.

• in caso di PAGAMANETO DOVUTO: inserire codice avviso e codice fiscale ente creditore come riportato sull’avviso di pagamento, oppure inquadrare il codice QR
  • in caso di PAGAMANETO SPONTANEO: inserire i dati richiesti, quali codice fiscale, nome, cognome, causale, email e importo (per persona fisica) o partita iva, denominazione, causale, email, importo (per persona giuridica)

Conferma di avvenuto pagamento e possibilità di scaricare in tempo reale la relativa ricevuta telematica.

Il sistema PagoPA è disponibile online 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Eventuali comunicazioni con l'Ufficio Ragioneria.