Chiedere in prestito un ebook

Se sei iscritto a una delle biblioteche aderenti alla Biblioteca Digitale Venezia Metropolitana, puoi richiedere in prestito gli ebook dalla Biblioteca Digitale Venezia Metropolitana e dalla Biblioteca Digitale Polo regionale del Veneto,

Puoi prendere in prestito gli ebook dalla Biblioteca Digitale Venezia Metropolitana e dalla Biblioteca Digitale Polo regionale del Veneto.
Puoi leggere gli ebook protetti con DRM se sei iscritto a una delle biblioteche aderenti alla Biblioteca Digitale Venezia Metropolitana.
Anche gli ebook sono prenotabili e puoi avere in prestito fino a 5 ebook della Biblioteca Digitale Venezia Metropolitana alla volta.

Prima di tutto, crea il tuo Adobe ID per poter leggere gli ebook (perché sono protetti con DRM - Digital Rights Management).
Vai all'indirizzo: https://accounts.adobe.com

Se hai EREADER:

1. Installa sul tuo computer Adobe Digital Editions e autorizzalo con l'ADOBE ID. Ti servirà per trasferire l'ebook scaricato dal pc all'Ereader:
  2. Accedi al catalogo Bimetrove con la tessera della biblioteca, clicca sul pulsante "Accedi" in alto a destra, inserisci il numero della tua tessera senza gli zeri e la tua password.
  3. Fai la tua ricerca aggiungendo la parola ebook (ad es. "Wilbur Smith ebook")
  4. Trovato il libro, clicca su PRESTITO EBOOK (epub* protetto con DRM Adobe) per scaricare un file dal nome "URLLink.acsm" sul tuo PC, che aprirai con Adobe Digital Editions, INVIALO al tuo Ereadet

Nota: il formato Epub non è compatibile con Kindle.

Da Smartphone o Tablet:

1. Scarica una qualsiasi di queste App per leggere gli ebook: Aldiko / Bluefire Reader / OverDrive
  2. Autorizza l'App con il tuo Adobe ID
  3. Dal catalogo Bimetrove scarica l'App Binp delle biblioteca venete
  4. Accedi con il numero della tua tessera dal menu "Impostazioni" > "Autenticazione"
  5. Fai la tua ricerca aggiungendo la parola ebook (ad es. "Wilbur Smith ebook")
  6. Trovato il libro, scarica l'ebook (epub) cliccando "Consulta la risorsa" (Apple) oppure "Localizzazioni > Biblioteca digitale Venezia Metropolitana" (Android)
  7. Apri l'Ebook con la App di lettura ed è fatta.

Per richiedere in prestito un ebook sono necessari:

• Adobe ID per poter leggere gli ebook;
  • tessera della biblioteca.

L'Ebook richiesto a disposizione per 14 giorni, fino ad un massimo di 5 ebook in contemporanea.

Il prestito di un ebook (con DRM) ha una durata di 14 giorni.
Trascorse le 2 settimane, il file risulterà bloccato sul tuo dispositivo.

L'ebook viene reso disponibile subito dopo aver completato la richiesta.