Fornitura libri di testo scuola primaria 2023/2024 – Cedola libraria

Il Comune di Pianiga provvederà al pagamento dei libri di testo A.S. 2023/2024 per tutti gli alunni residenti iscritti alla scuola primaria, distribuendo ai genitori le cedole librarie, garantendo la libera scelta del fornitore.

Alunni residenti a Pianiga e frequentanti le scuole primarie del territorio comunale.

Descrizione

Il Comune di Pianiga, in ottemperanza all’art. 36 della L.R. 18/2016, provvederà al pagamento dei libri di testo A.S. 2023/2024 per tutti gli alunni residenti iscritti alla scuola primaria, distribuendo ai genitori le cedole librarie, garantendo la libera scelta del fornitore.

Con la cedola i genitori effettuano la prenotazione dei libri di testo presso l’esercente di fiducia (i genitori si accorderanno con il rivenditore sui tempi e modalità del ritiro gratuito dei libri di testo).

Alla cedola dovrà essere allegato l’elenco dei libri di testo che il genitore riceverà dalla scuola che frequenterà il/la figlio/a.
Al momento del ritiro dei libri ordinati, il genitore deve firmare la cedola per ricevuta e lasciarla presso il rivenditore che provvederà a consegnarla al Comune di Pianiga per il pagamento.

Per gli alunni residenti a Pianiga e frequentanti le scuole primarie del territorio comunale

• FUTURE CLASSI PRIME:
    Ritiro della cedola libraria presso la Biblioteca Comunale (piano terra Villa Querini Calzavara Pinton - via Roma, 67), dal martedì al venerdì, dalle 9:30 alle 19:00.
    Le cedole sono disponibili a partire dal giorno 30/05/2023.
  • FUTURE CLASSI DALLA SECONDA ALLA QUINTA:
    La distribuzione viene effettuata dall’Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" direttamente agli alunni a partire dal giorno 30/05/2023 e fino al 07/06/2023. Per informazioni di dettaglio sui tempi e modi di consegna verrà inviata alle famiglie una circolare del Dirigente Scolastico.
    Le cedole non ritirate dopo la data del 09/06/2023 saranno disponibili presso la Biblioteca Comunale a partire dal 13/06/2023.

Per gli alunni residenti a Pianiga, ma frequentanti Istituti in altri Comuni

Si rende necessaria la compilazione della modulo allegato (si può scaricare anche sotto la voce modulistica) da inviare via mail all’ufficio Pubblica Istruzione, allegando anche la copia del documento d’identità in corso di validità.
La cedola sarà inviata al genitore via e-mail, all’indirizzo indicato nel modulo, a partire dal giorno 30/05/2023.

Istruzioni per gli esercenti

Modalità di richiesta rimborso al Comune di Pianiga per la fornitura di libri di testo agli alunni della scuola primaria A.S. 2023/2024.
La cedola libraria in originale dopo la consegna dei libri ordinati dovrà essere firmata da un genitore per la quietanza e lasciata al rivenditore.
Il fornitore invierà le cedole librarie originali e la fattura elettronica al Comune di Pianiga entro e non oltre il 15/12/2023 con la seguente intestazione:

Comune di Pianiga
Piazza San Martino, 1 -
C.F. 90000660275 - P.IVA 01654230273

Codice univoco del Comune di Pianiga: UFVMAF

Per richiedere e ottenere la cedola libraria è necessario:

• modulo allegato compilato, da inviare via mail all’ufficio Cultura (solo per alunni residenti a Pianiga ma frequentanti altri Istituti);
  • copia documento d’identità in corso di validità;
  • elenco dei libri di testo forniti;
  • cedola firmata per conferma ricevuta da lasciare presso il rivenditore.

Ottenimento cedola libraria per l'acquisto dei libri di testo per gli alunni residenti della scuola primaria.

• Le cedole per le future classi prime sono sono disponibili dal giorno 30/05/2023 presso la Biblioteca Comunale.
  • Le cedole per le future dalla seconda alla quinta sono disponibili dal giorno 30/05/2023 fino al 07/06/2023 presso l’Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII", e dal 13/06/2023 presso la Biblioteca Comunale.

Eventuali comunicazioni con l'Ufficio Pubblica Istruzione.

Per questo servizio non è possibile procedere in modalità online. Per ulteriori informazioni puoi richiedere assistenza o contattare l'Ufficio Responsabile.

Per informazioni contattare l'Ufficio Pubblica Istruzione
Tel. +39 041 5196288
E-mail: cultura@comune.pianiga.ve.it

Documenti

Dichiarazione per alunni residenti a Pianiga ma frequentanti Istituti in altri Comuni

Richiesta per la fornitura della cedola libraria per i libri di testo ministeriali della scuola primaria. Anno scolastico 2023-2024.

Circolare esplicativa per i librai

Fornitura dei libri di testo per gli iscritti alla scuola primaria residenti in Pianiga anno scolastico 2021/22.

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 22/03/2024, ore 14:14