Ufficio Segreteria e Contratti
L'ufficio provvede all’espletamento di tutti i compiti connessi al funzionamento e supporto degli organi istituzionali.
Competenze
L'ufficio Affari Generali e Segreteria provvede all’espletamento di tutti i compiti connessi al funzionamento e supporto degli organi istituzionali, in particolare per il funzionamento del consiglio comunale e della giunta comunale.
- Cura la convocazione del consiglio comunale, della giunta e di tutte le commissioni consiliari permanenti.
- Si occupa della pubblicazione delle delibere di consiglio e di giunta, e delle determinazioni dei proprio Ufficio, ordinanze e decreti.
- Cura la tenuta degli indici degli atti amministrativi.
- Cura la tenuta corretta del repertorio dei contratti e l’iter per pervenire alla stipula degli stessi.
- Coadiuva il Segretario Comunale in tutte le sue incombenze.
- Cura la dichiarazione all’agenzia delle entrate del “bollo virtuale”, della dichiarazione all’anagrafe tributaria di tutti i contratti che superano i € 10.000, della comunicazione all’ ANAC ai sensi della L. 190/2013 dei contratti pubblici, ecc.
- Cura le comunicazioni di competenza della segreteria a tutti gli enti sovracomunali (Regione, ULSS, Città Metropolitana, ecc.):
- procedimenti inerenti le determinazioni a contrarre di beni e servizi;
- procedimenti relativi agli atti di accertamento delle entrate dell’ufficio segreteria;
- procedimenti di liquidazione inerenti forniture di beni e servizi dello stesso ufficio;
- procedimenti inerenti alla predisposizione delle proposte delle delibere di giunta e consiglio comunale inerenti la segreteria e aa.gg.;
- gestione comunicazioni anagrafe amministratori;
- procedimenti inerenti la liquidazione a favore degli amministratori delle indennità di funzione, dei permessi retribuiti, dei gettoni di presenza sedute di consiglio, commissioni consiliari permanenti, spese di viaggio e di soggiorno.
- Cura le pubblicazioni in “Amministrazione Trasparente” di quanto previsto dalla normativa relativamente a tutte le competenze assegnate all’ufficio segreteria.
Convocazioni Consiglio Comunale
Tipologia organizzazione
ufficio
Orari
Giorno | Mattino | Pomeriggio |
---|---|---|
Lunedì | ||
Martedì |
9:00 - 13.00 |
|
Giovedì |
15:00 - 18:00 |
|
Venerdì |
9:00 - 13:00 |
Unità organizzativa genitore
Responsabili
Assessore di riferimento
Persone
Sede principale
Piazza San Martino, 1 30030 Pianiga VE